BISCOTTI SBAGLIATI

Biscotti con la Farina di Mais.. Sbagliata!!!

biscotti sbagliati

Ecco un’altra puntata dolce.. tranquilli, tra qualche giorno parto per una nuova avventura perciò finiranno queste leccornie! Non so se avrò la connessione e non so quanto tempo avrò da dedicarvi, ma spero che la fedele amica Simona potrà fare le mie veci e darmi una mano 😀 Non abbandonatemi.. lo so lo so.. non sono stata molto presente ultimamente.. in Italia tutti i giorni vi facevo compagnia (o vi rompevo le balle.. dipende dai punti di vista) ma cercate di capire.. qui in Australia sono avanti su tutto ma NON sulla connessione illimitata.. praticamente inesistente.. caricare il video degli Australian Spaghetti è stato un parto credetemi.. l’ho dovuto ridurre e ridurre e ridurre ancora.. non che la qualità originale fosse tanto migliore di quella che avete visto eh! ahahhaha però ecco.. è peggiorata un pochino per via dei MB a disposizione.. Comunque.. riprendendo il discorso di oggi.. Biscotti Sbagliati.. sì.. qui a casa Sanfedele from Australia si parla spesso di specialità calabresi. Sono tutti molto legati ai loro paesi di origine.. battute e controbattute si ripetono e si alternano a grandi risate.. E questi dolci di qua, e questo pesce di la, e questa pasta così e questa carne pomì.. vabbè.. “ora sfodero qualche nozione sui piatti miei piemontesi” penso io.. “e preparo uno dei pezzi forti!”.. Le paste di Meliga.. Mai mangiate? Non sapete cosa vi perdete in caso di risposta negativa.. Vi dico anche che uno dei gusti-gelato di Grom più consumati è proprio la Crema di Grom praparata con pezzettini di questo biscotto preparato con la farina di mais fioretto.. quella gialla per la cronaca.. Ecco.. dunque.. visto che avrete già visto la foto avrete già capito! Sono bianchi.. sì.. sono bianchi perchè io che sono furba ho comprato la farina di mais sbagliata ahahahha 😀 Ma visto che non mollo mai ho deciso di preparare dei dolcetti comunque.. non hanno nulla a che fare con gli originali ma erano comunque molto buoni 🙂 Vero Zia Maria?

-Cuocavesio-

Ricetta

Ingredienti (per una 40ina di biscotti)

  • 250gr di burro
  • 250gr di farina 00
  • 125gr di farina di mais Bianca 😀
  • 125gr di zucchero semolato
  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • un pizzico di sale
  • aroma di vaniglia

Il procedimento è lo stesso di quello che avrei dovuto seguire ma chiaramente la consistenza del biscotto è cambiata perchè è cambiata la farina.. ho evitato di mettere la scorza del limone come invece dovrebbe farsi.. magari prima o poi vi farò vedere e assaporare via telematica quei deliziosi biscottini di meliga che mi mancano assai!

Iniziamo.. Setacciamo e mescoliamo insieme le farine, uniamo lo zucchero semolato e il pizzico di sale. Sbatacchiamo un pò con un cucchiaio di legno e aggiungiamo il burro ammorbidito tagliato a pezzetti e qualche goccia di aroma di vaniglia. Come vedete è proprio semplice semplice! Ora tocca alle uova! O meglio.. all’uovo col suo amico rosso 😀 -Mescola mescola mescola- Impastiamo un pò con le mani. Mettiamo a riposare l’impasto in frigo avvolto nella pellicola per una mezz’oretta e intanto portiamo a temperatura il forno! Copriamo una teglia con la carta idonea e per farla aderire bene spalmiamo la sua base con un pò di burro. Ora prendiamo il mix sbagliato dal frigo, formiamo con le mani delle palline che poi andremo a schiacciare leggermente con l’indice al centro. Foriamo coi rebbi della forchetta e facciamo cuocere a 180° per 15 minuti. Voilà.. Se vogliamo dare una spolverata di zucchero a velo quando saranno freddi faremo un favore più grande alla società

Godetevi il momento!

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Categorie: - dolci e dessert, AUSTRALIAN ADVENTURE, RICETTE

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Lasciaci un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: